lunedì 21 maggio 2012

ABBIGLIAMENTO PRIMAVERA/ESTATE 2012

Per la Primavera Estate 2011 la tendenza moda del color blocking è stato padrona indiscussa delle passerelle dipingendo le sfilate con tinte sgargianti accostate bruscamente tra loro per creare abbigliamenti vistosi e d’effetto.
Colori Moda Primavera Estate 2012 si fanno più delicati, pastello. Rosa, lilla, cipria, menta, giallo limone, arancio pallido… Creano un atmosfera più delicata e romantica, che fa subito primavera.
Assieme ai colori pastello la Tendenza Moda 2012 porta con sè il plissé, i pantaloni palazzo e le gonne a trapezio che oggi come negli anni ’50 donano grazia ed eleganza alle forme femminili. I pantaloni palazzo, direttamente dagli anni ‘30, si fanno più colorati e si velano con trasparenze sexy (spesso plissé), vestendo la gamba senza coprirla e creando un gioco di vedo-non-vedo che contrasta maliziosamente con quel allure un po’ da bambina creata dalle tinte pastello.
Nella moda nulla viene messo da parte e tutto si ricicla periodicamente: al momento il color blocking non ha nessuna intenzione di farsi da parte così presto e anzi, si reinventa sotto forma di tocchi di colore fluo, si mescola con la nuova tendenza che vuole le donne vestite in tenui colori pacati. Un capo o un accessorio della scorsa collezione diventano quindi IL pezzo che da carattere all’outfit e lo sdrammatizza.
La Tendenza Scarpe Primavera Estate 2012 prevede il ritorno delle altezze moderate: il plateau va piano piano scomparendo e la punta affilata torna a far capolino nelle scarpiere. Tuttavia anche il piede vuole la sua parte e quindi via libera a scarpe borchiate, glitterate, stampate, colorate, dorate e argentate!
Accanto alle tinte pastello e a quelle fluo troviamo stampe di tutti i tipi: stampe esotiche dai colori sgargianti richiamano gli anni ’80 e stampe a “foulard”, palesemente ispirate a Versace, sono state proposte soprattutto su vestitini e camicette.
Ma le vere padrone di questa stagione sono le stampe floreali, sgargianti o in bianco e nero, spezzano la monotonia delle tinte unite pastello per abbinarsi eccentricamente tra di loro. Il trend moda per la primavera estate è quindi “stampa con stampa è in” ma attenzione a non esagerare fashioniste!

Nessun commento:

Posta un commento